venerdì 23 aprile 2010

The Ark-In Full Regalia

La miglior canzone del CD: "Stay with me"

Nel 2007 usciva "The Worrying Kind",grande successo in Svezia.
Poi,è andata come è andata. La mancata vittoria all'Eurovision Song Contest, e uno swing d'estate in cui non hanno mai raggiunto le vette subito dopo l'uscita di "Prayer for the Weekend". I The Ark cosi,si sono presi una pausa. Ola Salo è stato impegnato nella veste di  Gesù,per Jepson si è dedicato alla sua famiglia. Quando tornano suonano come se fossero un passo a destra sul palco, non per diritto di studio. E suonano come se fosse pienamente realizzato il loro vecchio sogno, fare glam rock fino al traguardo.
I riferimenti sono certamente vecchie conoscenze - Bolan, Bowie, Bjorn e Benny - ma sono solo un po 'più chiari adesso. Si tratta di un atteggiamento otrendig rinfrescante, e hanno un sacco di melodie davvero belle.

Ma avvolte è come ascoltare una "commedia" degli anni 70' quasi dai toni scherzosi.
"Hygiene squad" "I'll Have My Way With You, Frankie" sono due esempi.Ma ci sono ancora altri esempi.
 E tutto l'album si basa sulla promessa che questo potrebbe essere dinamite - dal vivo.

giovedì 22 aprile 2010

Il sistema innovativo dei The Ark: CD+RIVISTA

La glam band svedese The Ark ha adottato un nuovo metodo per combattere i problemi monetari dell'industria musicale,rilasciando il nuovo album "In Full Regalia" con una rivista!


Il sistema innovativo è stato pensato dal manager della band, Jon Gray, che ha identificato una serie di chiari vantaggi allegando una rivista con articoli sulla band e testi delle canzoni del nuovo album, 'In Full Regalia'.

Prima di tutto, i canali di distribuzione per le riviste offrono una rete molto più ampio di quello offerto dalla selezione diminuzione svedese di negozi di dischi.
"Ci sono circa 80 punti vendita specializzati e un sacco di città non hanno un negozio di dischi. Invece,ora ci sono 600 punti vendita, per cui il Lunedi 26 Aprile quasi nessuno sarà più a 500 metri da una CD dei The Ark," Gray ha detto al quotidiano Svenska Dagbladet.


Ola Salo era scettico inizialmente,
ma alla fine è stato conquistato dal masterplan manageriale, che ha coinvolto a eludere una tassa del 25 per cento delle vendite di musica. Libri e riviste invece beneficiare di un tasso del 6 per cento.
"Grazie alla pubblicità e il fatto che siamo solo pagando l'aliquota IVA per le riviste, siamo in grado di fissare il prezzo del CD e la rivista combinati a soli 99 corone. Più contenuti ad un prezzo inferiore. Infatti , è la metà del prezzo di un normale CD, "ha detto Salo al tabloid Expressen.

Questo ha fatto sì che la band è stata in grado di registrare il suo nuovo album, senza il supporto di un'etichetta discografica.
"La musica registrata è libera in questi giorni. E 'difficile fare abbastanza soldi da vendite record,degli equipaggiamenti da stadio, video musicali e una home page. Forse abbiamo solo bisogno di accettare e sottolineare i nuovi valori", ha detto Gray.
Con 100.000 copie di un album che riempiranno gli scaffali, la band spera di ritrovare l'enorme popolarità avuto nel decennio precedente, quando tutti e quattro dei suoi album sono stati in vetta alle classifiche svedesi.





Articolo di Paul O'Mahony tratto dal sito http://www.thelocal.se

FATHER OF A..... DAUGHTER!!!

Carissimi amici, l'attesa è finita! 
E' con immensa gioia che vi comunichiamo che il 20 Aprile Ola Salo è diventato padre di una bellissima bambina!! 
Congratulazioni Ola & Anneli!!!

martedì 20 aprile 2010

Un' "Arca" vigorosamente maturata!

Il nuovo Album dei The Ark "In Full Regalia" è un album molto più saggio rispetto i precedenti!

- Siamo più maturi su tutti i fronti, dice Ola Salo.

Sei uomini sotto il sole al di fuori del Malmo Opera.

È una sessione fotografica dei The Ark nel 2000, o si tratta di un servizio fotografico dei The Ark nel 2010?
Difficile da dire.
Se si dà un'occhiata più da vicino possiamo notare piccoli capelli grigi
.

Non è la stessa banda che dici anni fa appariva pesantemente ritoccata sulla copertina del suo esordio "We Are The Ark" , nel bel mezzo di una svolta con il singolo "It Takes a Fool to Remain sane".

La band si è presa una pausa e Ola Salo si è sposato

Nel nuovo album "In Full Regalia", l'album uscito dopo i 3anni di pausa, ci sono segni di cambiamento. Nella canzone "Singing bout 'the City" Ola Salo ha rispolverato la città antica e messo in evidenza il contrasto città e paese, e quindi tutta una serie di avversari familiari: transitorietà culturale, naturale,permanenza. La perdita, per tornare a casa.

- Rispecchia molto me e tutto il gruppo.
Tutti sono genitori e io stò per diventarlo. Può succedere in qualsiasi momento della settimana ", afferma Ola Salo.

Ola Salo continua:

- La citta contro il paese, ho acquistato una casa in campagna, stò per andarci, ma è anche simbolico, posso scoprire chi realmente sono e chi sono sempre stato.

Cosa intendi per maturo?

- Per maturo intendo di trovare un equilibrio, una sintesi tra i sogni e il luogo di provenienza ", afferma Ola Salo.


Senza rinunciare ai sogni?

- E 'molto complicato, quando un musicista rock parla di maturità.
Voi non volete la band matura, è associato al diventare noiose e cattive. Ma la gente ascoltando il nostro nuovo album può rendersi conto che non siamo interessati a rinunciare a qualcosa. Non è un disco debole o apologetico. Vogliamo rock, vogliamo essere un gruppo rock, è la cosa più divertente che sappiamo ", spiega Ola Salo.

Hai mai dubitato che ci sarebbe stato un nuovo album?

- No, assolutamente no.
Ma la sensazione comune era che fosse una buona idea di prendere una pausa,calmarsi ed essere a casa propria. Ora siamo di nuovo insieme", dice Lars Ljungberg.

Raccontaci del sound del disco ...

- Fabian (Torsson, produttore) hanno coniato il termine prålrock.
È la sua sintesi di tutti i generi che siamo stati ispirati. Pomprock, glam rock, rock opera. Nei dischi precedenti, siamo stati ansiosi di mescolare le nostre influenze anni '70 con influenze contemporanee e influenze 80's. Ma questa volta siamo stati ispirati alle band rock dagli anni '70 ", afferma Ola Salo.

Ed è ora il tour?

- Saremo fuori tutta l'estate.
Ci sarà un grande spettacolo. Sarà una opera rock afferma Ola Salo.





Dal sito http://www.nyheterna.net aritoclo del 17 Aprile 2010

Quest'anno c'è spazio solo per il glam rock!

Malmo nel 2007 i The Ark prendono una piccola!

-Non ho nessun interesse a scogliere il gruppo!
, Ola Salo esclama.
Ma nel corso degli anni ho capito che i The Ark non possono essere sempre la migliore sede per le mie idee. In precedenza, gli Ark erano l'unico mezzo per esprimere me stesso, e quindi volevo assolutamente tutto nella band.

Durante la pausa della band, Ola Salo oltre il "Jesus Christ Superstar" al Teatro dell'Opera di Malmo, ha collaborato con il pianista Per Tengstrand e ha aiutato il Quartetto Amanda.


"In Full Regalia" è un album del tutto nuovo,ancorato al glam rock degli anni '70!

- Sono già stato ossessionato con l'idea di reinventare i The Ark ogni volta che facciamo un disco.
Era il mio dovere. Forse ha a che fare con la mia adorazione per Bowie, è così che ha sempre agito.
Ma alla fine siamo arrivati a un punto in cui è più interessante esplorare ciò che sono i The Ark, piuttosto ciò che i The Ark potrebbero essere.


L'opposizione a tale ragionamento?
Che suona come una ritirata ..


- Scaviamo a che punto siamo, piuttosto che essere guidati da nervosismo. Ciò che sembra ambizione è spesso semplicemente nervosismo.

I ragazzi dell'Arca sono sicuri della loro causa, ma molte delle canzoni dell'album sono ambivalenti.

In "Publicity Seeking Rocker'" troviamo un Ola Salo che attacca alcuni talenti e con le sue parole,sembra quasi presuntuoso.

- La canzone è un adattamento della nostra stessa paura di diventare una rock band che si aggrappa ai successi del passato.
Dobbiamo affrontare la domanda: Come pensiamo di "invecchiare" in questo modo? La canzone è una sorta di incantesimo.

Più precisamente, è abbastanza difficile la canzone che apre il CD: "Take A Shine On Me", che racconta di una band simile-ma lo fa senza sarcasmo.Sono 3 minuti di retropopo allegro in cui si procalma in modo trionfante il tanto atteso ritorno.

-Questo è ciò che chiamiamo "decoro inverso della retorica": se stai parlando di qualcosa carico negativamente,ci sono dei rischi.Così è stato per le band hard rock che hanno scritto canzoni che parlavano del diavolo-a cantare,anche per il diavolo,per dimostrare che non sapevano nulla del mondo,era sufficiente che sarebbero stati circondati da un'aura mistica e di qualcosa di pericoloso.


-Allo stesso modo,è la nostra canzone.Le canzoni sono patetiche,ma c'è qualcosa di cosi disarmante nel suo modo di dirlo.L'entusiasmo è contagioso




Dal sito http://www.sydsvenskan.se/


sabato 17 aprile 2010

In questi giorni i nostri The Ark sono stati impegnati con l'inizio della promozione,tra interviste e photoshoots ecco a voi alcune foto:



Nuovo video in cui si parla della rivista e del CD "In Full Regalia"

Ola Salo: questo è il massimo che mi sia accaduto!

Malmö.Uscirà a breve il nuovo album-ma in questi giorni accadrà qualcosa di ancora più siginificante nella vita del cantante Ola Salo.
 "C'è qualcosa di straordinario che sta per accadere.La cosa più grande che mi sia capitata,una grande sensazione!"
 E' stanto nel Novembre dello scorso anno che Ola Salo,33,ha sposato Anneli Pekulia,39.
In primavera sono in attesa del loro primo figlio.
"Il bambino può nascere a breve" dice il futuro padre.
 Non è stato nessun incidente,ma tutto programmato. Ola voleva diventare padre e ha preso anche la patente.
Ormai la figura del glam rocker bisessuale sembra remota!
Una delle nuove canzoni del nuovo album  "Singing 'bout the city" parla di quello che accade in città tornando a casa.
"Questa è una nuova tappa della mia vita,e mi sento molto eccitato!Prima c'era solo la band e la musica,ora ho una vita al di fuori della musica"

sabato 10 aprile 2010

EXCLUSIVE MAGAZINE PREVIEW

Ecco una piccola anteprima di quello che potete trovare nella rivista allegata al CD "In Full Regalia".
Nella rivista ci sarà un completo "Arkipedia" in cui potete trovare tutto ciò che dovete sapere sulla band,i testi del nuovo album e foto esclusive!
E se vi siete chiesti se Ola Salo suona la chitarra sempre con le ali da Angelo,la risposta è si!

Qui alcune immagini tratte dalla rivista.