- Siamo più maturi su tutti i fronti, dice Ola Salo.
Sei uomini sotto il sole al di fuori del Malmo Opera.
È una sessione fotografica dei The Ark nel 2000, o si tratta di un servizio fotografico dei The Ark nel 2010?
Difficile da dire.
Se si dà un'occhiata più da vicino possiamo notare piccoli capelli grigi.
Non è la stessa banda che dici anni fa appariva pesantemente ritoccata sulla copertina del suo esordio "We Are The Ark" , nel bel mezzo di una svolta con il singolo "It Takes a Fool to Remain sane".
La band si è presa una pausa e Ola Salo si è sposato
Nel nuovo album "In Full Regalia", l'album uscito dopo i 3anni di pausa, ci sono segni di cambiamento. Nella canzone "Singing bout 'the City" Ola Salo ha rispolverato la città antica e messo in evidenza il contrasto città e paese, e quindi tutta una serie di avversari familiari: transitorietà culturale, naturale,permanenza. La perdita, per tornare a casa.
- Rispecchia molto me e tutto il gruppo. Tutti sono genitori e io stò per diventarlo. Può succedere in qualsiasi momento della settimana ", afferma Ola Salo.
Ola Salo continua:
- La citta contro il paese, ho acquistato una casa in campagna, stò per andarci, ma è anche simbolico, posso scoprire chi realmente sono e chi sono sempre stato.
Cosa intendi per maturo?
- Per maturo intendo di trovare un equilibrio, una sintesi tra i sogni e il luogo di provenienza ", afferma Ola Salo.
Senza rinunciare ai sogni?
- E 'molto complicato, quando un musicista rock parla di maturità.Voi non volete la band matura, è associato al diventare noiose e cattive. Ma la gente ascoltando il nostro nuovo album può rendersi conto che non siamo interessati a rinunciare a qualcosa. Non è un disco debole o apologetico. Vogliamo rock, vogliamo essere un gruppo rock, è la cosa più divertente che sappiamo ", spiega Ola Salo.
Hai mai dubitato che ci sarebbe stato un nuovo album?
- No, assolutamente no. Ma la sensazione comune era che fosse una buona idea di prendere una pausa,calmarsi ed essere a casa propria. Ora siamo di nuovo insieme", dice Lars Ljungberg.
Raccontaci del sound del disco ...
- Fabian (Torsson, produttore) hanno coniato il termine prålrock. È la sua sintesi di tutti i generi che siamo stati ispirati. Pomprock, glam rock, rock opera. Nei dischi precedenti, siamo stati ansiosi di mescolare le nostre influenze anni '70 con influenze contemporanee e influenze 80's. Ma questa volta siamo stati ispirati alle band rock dagli anni '70 ", afferma Ola Salo.
Ed è ora il tour?
- Saremo fuori tutta l'estate. Ci sarà un grande spettacolo. Sarà una opera rock afferma Ola Salo.
Dal sito http://www.nyheterna.net aritoclo del 17 Aprile 2010
Nessun commento:
Posta un commento