
-Nel mio caso Dio è spesso coinvolto in malintesi, dice.
Lo scorso autunno hanno annunciato lo sciogliemento della band. Ma prima i The Ark offriranno ai propri fans un nostalgico anno di addio.
La primavera e l'estate di quest'anno sono pieni di concerti in Svezia, Finlandia ed a Copenhagen. Entro la fine di Febbraio esce il CD Compilation "Arkeology" che comprende due nuovi brani, "The Apocalypse is Over" e "Breaking Up With God". Quest'ultimo è uscito come singolo proprio stamattina.
Nonostante il titolo del singolo contenga il tema della separazione, questo non ha nulla a che fare con il reale scioglimento del gruppo.
-Scrissi la canzone prima di sapere che avremmo sciolto il gruppo.
E' ora di finirla con i messaggi che ci si porta dietro dall'infanzia. Questo è ciò di cui tratta il testo.
I messaggi, quelle cose che gli adulti dicono ma che hanno malinterpretato e che poi ti fanno sentir male anche in età adulta. Nel mio caso Dio è spesso coinvolto in queste malinterpretazioni, dice Ola Salo, 33 anni.
Prese a cuore le opinioni
Cresciuto con genitori cristiani, Ola fece proprie le loro opinioni, nel profondo del suo cuore.
-Ci sono messaggi che in un attimo potrebbero essere davvero validi se noi in quanto adulti capissimo che il mondo funziona diversamente, dice Ola.
-La tua sessualità non si inseriva in questo quadro?
-Io credo che una fede in un Dio che sia una persona con delle opinioni su come bisogna comportarsi, può di certo portare a diventare piuttosto inibiti, ostacolati. Probabilmente si trasferisce l'opinione dei propri genitori verso l'opinione di Dio, continua Ola.
Ti sei mai scontrato coi i tuoi genitori a riguardo?
-No, non proprio. Io e miei genitori abbiamo sempre avuto un continuo dialogo sulla fede e religione, dice Ola Salo.
Sarà in congedo di paternità
Il perchè Ola abbia deciso proprio ora di porre fine a Dio e alle paure della propria infanzia dipende da sua figlia Judith, nata la primavera scorsa.
-Io stesso sono diventato genitore e penso a quale messaggio dare al proprio figlio.
Per me è importante non trasmettere che il mondo sia un posto spaventoso in cui crescere.
Cosa succederà dopo i The Ark?
-Prima di tutto sarò in congedo di paternità, ed è l'unica cosa che so finora. Ma continuerò ad avere a che fare con la musica, sotto qualche forma, dice Ola.
Articolo di Jessica Isaksson
Traduzione a cura di TheArkFunPage Staff
Nome: Rolf Ola Salo Svensson. Età: 33. Cosa fa: Frontman e cantante nella band The Ark, dove scrive musica e testi. Lo scorso autunno hanno annunciato lo scioglimento del gruppo che avverrà dopo l'estate del 2011. Attualmente: In uscita il nuovo singolo dei The Ark "Breaking Up With God".
Leggi articolo originale su Aftonbladet
Nessun commento:
Posta un commento