venerdì 25 marzo 2011

RFSL Gioventù consegna il premio ai The Ark

Durante il congresso indotto dal "RFLS Gioventù" che si terrà quest'oggi a Gävle verranno premiati i The Ark per il loro impegno affinchè tutti i giovani possano essere se stessi.

Il premio RFSL Gioventù va ad una persona, organizzazione o attore che abbia operato positivamente per i giovani LGBT. I precedenti vincitori del premio sono stati l'ex ministro dell'istruzione Ibrahim Baylan, la reception della gioventù su internet al sito UMO.se e il centro comunale ricreativo "B Free" dei giovani LGBT.

-Sappiamo che gli Ark hanno significato molto per ogni giovane così come per la comunità di giovani LGBT - dice Felix König, presidente del RFSL Gioventù (Federazione svedese per i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender//ndr). Siamo orgogliosi di porter dare il premio ad una band che ha reso più semplice ai giovani il poter essere se stessi.

-Siamo enormemente oronati e molto contenti di questo merito. Proviamo un forte orgoglio all'idea che RFSL Gioventù abbia pensato che noi valessimo questo premio. Purtroppo non potremo essere presenti al congresso, ma saremo presenti comunque attraverso un video saluto, grazie! - dicono gli Ark.

Il premio va ai The Ark con la seguente motivazione:
"I premiati del RFSL Gioventù di quest'anno hanno diffuso il messaggio che è coraggioso venir fuori per ciò che si è, che le stupide norme sono fatte per essere infrante e che il diritto all'essere se stessi debba essere inviolabile. Negli ultimi 10 anni si sono affermati come una delle band più grandi di tutta la Svezia e di conseguenza sono divenuti importanti modelli per molti giovani in Svezia. Le canzoni degli Ark ci hanno reso forti, ci hanno dato coraggio e sono divenute evidenti colonne sonore nelle vite di molti giovani LGBT. Il premio RFSL Gioventù 2010 va perciò ai The Ark."

Vedi il PDF originale QUI .
Traduzione a cura di TheArk FunPage Staff.

Nessun commento:

Posta un commento