lunedì 29 marzo 2010

L'album nelle edicole di Svezia

Il nuovo album uscirà insieme ad una rivista e verrà venduto oltre che negli abituali negozi di dischi, anche in tutte le edicole di Svezia.
- Tutti hanno inziato a capire che bisogna offrire a coloro che acquistano il cd qualcosa in più che solo musica - dice Ola Salo a Nöjesbladet.

Booklet troppo piccolo

-E' cambiato tutto. Non sono più gli anni '90. Si deve offrire qualcosa in più oltre al cd affinchè l'acquirente paghi per averlo! - dice Ola.
Nella rivista si mescolano i racconti di ogni membro a riguardo della loro carriera, episodi speciali e reportage di foto.
- Nei vecchi libretti dei CD si devono presentare idee visuali e testuali in 12 paginette. Ora invece abbiamo improvvisamente 60-70 pagine a disposizione! - continua Salo.
Nel nuovo album gli Ark si sono avvicinati più alla musica Rock.
- Si chiama appunto "In Full Regalia", sono gli Ark in piena energia, molta drammaticità. Molto più rock e meno synth e disco di prima.


Aspetta il bimbo in primavera
Nel 2007 è uscito il loro precedente album "Prayer for the weekend", poi una pausa di un anno e mezzo prima di incominciare a lavorare sul nuovo "In full regalia". La pausa era necessaria.
- In questo periodo di pausa ci siamo concentrati sulle nostre vite private, al di fuori della band. E' importante farlo di tanto in tanto. Posso essere piuttosto ansioso di suonare nuovamente con il gruppo. Quando si è tutto il tempo in un vortice si può arrivare a stancarsi e non è più molto divertente.
In primavera Ola Salo e sua moglie Anneli Pekula, 39 anni, diventano genitori.
- Si può dire che sarà una primavera fantastica, molto eccitante e meravigliosa.- dice Ola.

Traduzione dell'articolo svedese di Martin Gustafsson, dal giornale Nöjesbladet.


Nessun commento:

Posta un commento