mercoledì 14 settembre 2011

VADEMECUM 16 SETTEMBRE - The Last Gig.



Abbiamo pensato di condividere con voi alcune informazioni/suggerimenti utili a coloro che parteciperanno all'ultimo concerto della storia dei The Ark, il 16 Settembre al Gröna Lund di Stoccolma.


I BIGLIETTI: Come già saprete, il Gröna Lund è un parco divertimenti, che ospita al suo interno anche un palco per i grandi concerti. Per accedervi occorre pagare il biglietto d'entrata direttamente alla biglietteria posizionata di fronte all'ingresso. Occorre ricordare che la fila alla biglietteria è composta anche da persone che vogliono accedere al parco esclusivamente per l'utilizzo delle giostre e non per il concerto. Il biglietto per l'accesso al concerto è di 180 sek (corone svedesi). La biglietteria apre un'ora prima dell'apertura del parco. 


GLI ORARI: Il Gröna Lund aprirà i suoi cancelli alle 14:30, ma l'accesso sotto il palco è previsto alle 15:00. Il concerto tuttavia avrà inizio alle ore 20:00. Il parco chiude categoricamente alle ore 23:00. Ovviamente questo non vuol dire che il concerto durerà 3 ore!


LA FILA: La fila per l'ultimo concerto dei The Ark è iniziata ieri sera (tre giorni prima del concerto!). Questo vuol dire che un numero non definito di fans hanno passato già parecchie ore davanti ai cancelli del GrönaLund provvisti di sacchi a pelo. A questi molti si aggiungeranno la notte prima del concerto. Ci sono alcuni che lasceranno per qualche ora le loro posizioni davanti al GrönaLund per poter dormire in hotel o mangiare e utilizzare i bagni. In ogni caso presentarsi davanti al Gröna Lund per l'ora di pranzo il giorno stesso del concerto dovrebbe senza problemi garantirvi un posto nelle prime file. AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA: Il capo della sicurezza insieme alla responsabile della stampa al Gröna Lund hanno deciso di privilegiare i fans degli Ark spostando il loro accesso alla "vecchia entrata" del Gröna Lund, vale a dire quella vicino alla chiesa. In questo modo venerdì faranno accedere all'area sotto il palco prima tutti gli Angelheads che fanno la fila alla vecchia entrata del parco! Poco dopo apriranno gli altri cancelli ordinari.


LA SICUREZZA: Per motivi di sicurezza alcuni fans hanno pensato di avvertire la polizia locale della loro permanenza davanti al GrönaLund i giorni antecedenti al concerto. Anche gli agenti di sicurezza del parco sono stati avvertiti della situazione "fans". In ogni caso è opportuno che ognuno mantenga la calma e il rispetto reciproco all'apertura dei cancelli. 


IL CONCERTO: Di comune accordo molti fans hanno pensato di rendere omaggio alla band esibendo ognuno un cartello/striscione con su scritto "Thank you for... " (grazie per la musica, grazie per i ricordi, grazie per tutto, grazie per ecc..., scegliete voi). Altri hanno pensato che ognuno di questi messaggi possa essere scritto nelle lingue dei rispettivi paesi, affinchè il gruppo riconosca il suo pubblico internazionale. Ricordate solo che i cartelli impediscono la visione a chi è dietro di voi, eventualmente non teneteli per troppo tempo alti. 
Un altro segno distintivo degli Angelheads sarà indossare ognuno una maglietta bianca con un cuore rosso, che sia stampato, o disegnato, cucito, scegliete voi.


DOPO IL CONCERTO: Come molti già immaginano l'incontro dopo il concerto con la band è una missione impossibile. A questo proposito Sandra Nordin e Anders Friberg hanno comunicato che se avete regali per gli Ark potete darli direttamente agli agenti di sicurezza. Saranno loro a farli recapitare al Sandra e Anders che poi li consegneranno al gruppo.
Al termine del concerto vi sarà un incontro tra Angelheads da tutto il mondo, esattamente fuori al Gröna Lund. Potrete scambiare lacrime, abbracci, racconti, resoconti e passare insieme l'ultima notte in onore dei The Ark.



Per qualsiasi informazione ulteriore potete contattarci su Facebook oppure potete chiedere informazioni in inglese alla pagina Facebook dedicata The Last Gig .





Nessun commento:

Posta un commento