martedì 25 settembre 2012

Ola Salo autore di "KULT "!

"E' ciò che di più completo abbia mai scritto. Ho portato con me il germe di quest'opera per lungo tempo, ed ora che verrà realizzata mi sembra pazzesco", così racconta Ola Salo la sua opera rock, il melodramma musicale dal titolo "KULT", scritto interamente in svedese e con la collaborazione del drammaturgo Viktor Björnberg e dell'ormai noto a molti per via delle sue precedenti collaborazioni, Jonas Nydesjö. Quest'ultimo sarà infatti responsabile della conduzione dei lavori oltre che direttore d'orchestra.

A far parte del melodramma sarà l'Orchestra Sinfonica della Radio Svedese, il Coro della Radio Svedese nazionale, una rock band ed anche solisti, tra questi, artisti affermati ed emergenti di cui non sono state ancora svelate le identità.
"In radio si può passare da una prospettiva grandiosa ad una del tutto intimista, il che si adatta alle opere romantiche e neogotiche di Ola", commenta Marie Wennersten di Radioteatern, che curerà la regia.

"KULT" (ingl. cult) opera originale di Ola Salo, autore del libretto e delle musiche, vedrà la luce nell'Autunno 2013 ed è una co-produzione tra i canali di radio svedesi: P1 Radio Teatro, SR Musica e P4.

Ph. Mikael Andersson/Sveriges Radio
Clicca QUI per scaricare la foto in formato originale HQ.
Ph. Mikael Andersson/Sveriges Radio
Clicca QUI per scaricare la foto in formato originale HQ.

Clicca QUI per il comunicato stampa originale.
Traduzione a cura di TheArkFunPage.


Nessun commento:

Posta un commento