martedì 20 aprile 2010

Quest'anno c'è spazio solo per il glam rock!

Malmo nel 2007 i The Ark prendono una piccola!

-Non ho nessun interesse a scogliere il gruppo!
, Ola Salo esclama.
Ma nel corso degli anni ho capito che i The Ark non possono essere sempre la migliore sede per le mie idee. In precedenza, gli Ark erano l'unico mezzo per esprimere me stesso, e quindi volevo assolutamente tutto nella band.

Durante la pausa della band, Ola Salo oltre il "Jesus Christ Superstar" al Teatro dell'Opera di Malmo, ha collaborato con il pianista Per Tengstrand e ha aiutato il Quartetto Amanda.


"In Full Regalia" è un album del tutto nuovo,ancorato al glam rock degli anni '70!

- Sono già stato ossessionato con l'idea di reinventare i The Ark ogni volta che facciamo un disco.
Era il mio dovere. Forse ha a che fare con la mia adorazione per Bowie, è così che ha sempre agito.
Ma alla fine siamo arrivati a un punto in cui è più interessante esplorare ciò che sono i The Ark, piuttosto ciò che i The Ark potrebbero essere.


L'opposizione a tale ragionamento?
Che suona come una ritirata ..


- Scaviamo a che punto siamo, piuttosto che essere guidati da nervosismo. Ciò che sembra ambizione è spesso semplicemente nervosismo.

I ragazzi dell'Arca sono sicuri della loro causa, ma molte delle canzoni dell'album sono ambivalenti.

In "Publicity Seeking Rocker'" troviamo un Ola Salo che attacca alcuni talenti e con le sue parole,sembra quasi presuntuoso.

- La canzone è un adattamento della nostra stessa paura di diventare una rock band che si aggrappa ai successi del passato.
Dobbiamo affrontare la domanda: Come pensiamo di "invecchiare" in questo modo? La canzone è una sorta di incantesimo.

Più precisamente, è abbastanza difficile la canzone che apre il CD: "Take A Shine On Me", che racconta di una band simile-ma lo fa senza sarcasmo.Sono 3 minuti di retropopo allegro in cui si procalma in modo trionfante il tanto atteso ritorno.

-Questo è ciò che chiamiamo "decoro inverso della retorica": se stai parlando di qualcosa carico negativamente,ci sono dei rischi.Così è stato per le band hard rock che hanno scritto canzoni che parlavano del diavolo-a cantare,anche per il diavolo,per dimostrare che non sapevano nulla del mondo,era sufficiente che sarebbero stati circondati da un'aura mistica e di qualcosa di pericoloso.


-Allo stesso modo,è la nostra canzone.Le canzoni sono patetiche,ma c'è qualcosa di cosi disarmante nel suo modo di dirlo.L'entusiasmo è contagioso




Dal sito http://www.sydsvenskan.se/


Nessun commento:

Posta un commento