giovedì 8 dicembre 2011

Carriera Solista per Ola Salo

Non suona certamente come una vera e propria novità, ma perlomeno ora è ufficiale! Stando alle parole di Ola Salo che ora afferma di essere certo di voler proseguire verso una carriera solista. Tutti i giornali svedesi riportano le sue parole: "Mi mancheranno [gli Ark]  per il resto della mia vita. Aver avuto una band come gli Ark è stata un'esperienza insostituibile e di tanto in tanto ne sentirò sempre la mancanza." 


Questo inverno Ola collabora come Coach nel programma televisivo The Voice del canale TV4, in primavera sarà protagonista del musical Jesus Christ Superstar in scena al Teatro Göta Lejon di Stoccolma. Attualmente si accontenta di fare "altre cose che sono divertenti", ma Ola Salo vede sicuramente una continuazione alla sua carriera di artista e compositore di canzoni. 

"Una volta che avrò capito come funziona l'industria musicale oggi, allora sicuramente diventerò un artista solista. Ma sento di dover trovare una nuova e solida visione di ciò che dovrà essere, cosicchè non diventi una versione sbiadita degli Ark", dice Ola.

Il giorno che deciderà di entrare in studio di registrazione, si troverà con un sacco di materiale.
"Scrivo costantemente canzoni e recentemente ho anche cominciato a pensare che forse non sono io a dover cantare tutto quello che scrivo."

Fonte: Sydsvenskan . Traduzione a cura di TheArkFunPage.


mercoledì 7 dicembre 2011

DVD in uscita il 15 Febbraio!

Finalmente gli Ark hanno mantenuto la promessa realizzando un DVD del loro ultimo concerto Live al Festival Peace&Love 2011! Il concerto è accompagnato dall'Orchestra Sinfonica della Dalarna (Dalasinfoniettan). Direttore d'Orchestra è Jonas Nydesjö. L'uscita è prevista per il 15 Febbraio 2012!

Di seguito la setlist:


Absolutely No Decorum 
Clamour for Glamour
Breaking Up With God
One of Us Is Gonna Die Young
Father of a Son
Superstar

con Orchestra sinfonica:
Stay With Me
Let Your Body Decide
Prayer for the Weekend
It Takes a Fool to Remain Sane
The Apocalypse Is Over

Finale
The Worrying Kind
Calleth You, Cometh I



Il 10% del ricavato verrà devoluto alla Fondazione Tumori Infantili.




lunedì 28 novembre 2011

Ola Salo presenta i Grammis 2012

Il più importante galà della musica in Svezia per l'anno 2012 vedrà come presentatore unico niente poco di meno che... Ola Salo! Il galà, che si terrà all'Opera reale di Stoccolma (Kungliga Operan), verrà trasmesso in diretta il 14 Febbraio alle ore 17:00 sul sito www.svt.se/psl e la sera dello stesso giorno verrà mandato in onda sul canale televisivo svedese SVT1.

Ola Salo commenta il suo esordio come presentatore in questo modo: "E' sempre stato un sogno nel cassetto per me poter condurre un galà. I Grammis per me rappresentano la Rolls Royce dei galà della musica, perciò quando mi è stato proposto di condurre il galà dell'anno la mia risposta poteva essere solo una. Sarà una serata magica".

Il Grammis, il più famoso e storico premio della musica, si divide in ben 20 categorie.

Ola Salo torna nei panni di Gesù!



Nostalgia di un Ola Salo a teatro nei panni di Gesù? Dal giorno 8 Aprile 2012 e fino al 12 Maggio Jesus Christ Superstar torna a teatro!! Dopo il successo al Malmö Opera nell'Ottobre 2008 per un totale di 50 date fino a Marzo 2009, stavolta il grande musical, con esclusiva traduzione in svedese a cura di Ola Salo, è pronto per il Göta Lejon di Stoccolma!! 


"Non vedo l'ora di ricominciare il musical. Portarlo a Stoccolma era un sogno che ora finalmente si realizza. Vogliamo mettere in scena uno spettacolo del tutto nuovo e originale, cucito su misura per le scene del Göta Lejon", è il commento di Ola in un comunicato stampa.

Lo spettacolo ha una durata di 2 ore e 15 min. (inclusa pausa di 25 min).

I biglietti sono già acquistabili sul sito www.ticnet.se 




mercoledì 19 ottobre 2011

L'ULTIMO CONCERTO trasmesso in RADIO!

Domani 20 Ottobre dalle ore 19:30 e fino alle 21:00 andrà in onda su Radio P3 svedese, l'intero ultimo concerto dei The Ark del 16 Settembre al Gröna Lund di Stoccolma!! 

Potremo ascoltarlo SU QUESTO SITO cliccando in alto a sinistra la scritta "JUST NU" affianco a quella più grande in verde "P3".


PREPARATEVI ALL'ULTIMO CONCERTO...
STAVOLTA CI SAREMO TUTTI!!! :')


venerdì 23 settembre 2011

Il testamento

Cari amici... l'Apocalisse è finita. L'ultimo concerto della storia dei The Ark si è svolto al Gröna Lund di Stoccolma davanti a un pubblico di 15000 persone, Angelheads da tutto il mondo hanno celebrato l'Addio alle scene di una band che è più di una band... Ola Salo ha voluto lasciarci un testamento, prima di decretare la morte di un'epoca. Leggiamo insieme...



Quando formammo il gruppo nel 1991 sognavamo di essere una band che fosse più di una band.
Una band che facesse la differenza, una band che desse forza alla gente.
Noi lo credavamo davvero sapete, che si potesse cambiare il mondo con una canzone.
Noi volevamo dare la forza alla gente di poter sopravvivere alla routine di ogni giorno.
E una persona che aveva bisogno sul serio di quella forza... ero io.
Ed è per questo che iniziai a scrivere canzoni che mi dessero forza e coraggio per poter essere chi ero veramente, nel profondo. E pensai, se riesco a fare almeno una canzone così, una che per effetto abbia quello di rendermi più forte e coraggioso, allora forse quella canzone avrà anche lo stesso effetto sulle altre persone?
Una pazzia... ma un giorno di 13 anni fa, finalmente riuscii a scrivere una canzone così. 
Una canzone che fosse più di una canzone, una canzone che fosse un manifesto.
E quella stessa canzone, quella stessa identica canzone divenne il nostro successo.
E posso dire che una delle cose di cui siamo più orgogliosi dell'essere su questo palco stasera, è che quella specifica canzone divenne il nostro successo.
Poichè quella canzone non solo rappresenta tutto ciò in cui credevamo allora. Quella canzone rappresenta tutto ciò in cui abbiamo creduto nel corso di tutta la nostra carriera. Ed è anche ciò in cui continueremo a credere per il resto della nostra vita.
Cari amici, quando iniziò il nostro successo undici anni fa, questa canzone era il nostro manifesto. 
A partire da questa sera, sarà il nostro testamento... il nostro testamento per voi!


-- Inizia la canzone --


Lasciate che vi dica due cose.
Stasera siamo qui per dire addio ai The Ark, ma vorrei ricordarvi qualcosa di altrettanto importante.
Vorrei ricordarvi cosa accadrà a partire da domani.
Da domani amici miei,
voi prenderete il nostro posto.
Continuerete voi a cantare questa canzone.
Continuerete voi a diffondere queste canzoni.
E non solo, voi creerete le vostre parole.
Voi creerete le vostre canzoni.
Formerete bands!
Voi creerete.
Voi farete disegni e costruirete.
Ballerete.
In cento modi diversi voi continuerete ad esprimere ciò che questa canzone esprime.
Continuerete voi a diffondere questo messaggio.
Il trionfo dell'immaginazione sulla noia.
Il trionfo della gioia sulla paura e sulla vergogna.
Il vangelo dell'ardente spina dorsale!
Il modo in cui indossate la vostra diversità come una corona!
Il trionfo del cuore!
Se avrete mai il dubbio, se mai vi assalirà la preoccupazione che non potete farcela,
se avrete mai difficoltà a trovare le parole giuste...
Vi basterà ricordare questo breve canto...


"Do do do do what you wanna do, 
don't think twice do
what you have to do, 
do do do do! Let your heart decide 
what you have to do 
that's all there is to find..." 


-Ola Salo
16.09.2011


Ringraziamo chi ha reso possibile questa traduzione italiana, ovvero il sito http://kinghaigy.com/theark/ su cui è apparsa la trascrizione svedese e traduzione inglese.

We truly thank who transcripted this speech at http://kinghaigy.com/theark/ , so we could translate it into italian as well.

Traduzione in italiano a cura di TheArkFunPage.


mercoledì 14 settembre 2011

VADEMECUM 16 SETTEMBRE - The Last Gig.



Abbiamo pensato di condividere con voi alcune informazioni/suggerimenti utili a coloro che parteciperanno all'ultimo concerto della storia dei The Ark, il 16 Settembre al Gröna Lund di Stoccolma.


I BIGLIETTI: Come già saprete, il Gröna Lund è un parco divertimenti, che ospita al suo interno anche un palco per i grandi concerti. Per accedervi occorre pagare il biglietto d'entrata direttamente alla biglietteria posizionata di fronte all'ingresso. Occorre ricordare che la fila alla biglietteria è composta anche da persone che vogliono accedere al parco esclusivamente per l'utilizzo delle giostre e non per il concerto. Il biglietto per l'accesso al concerto è di 180 sek (corone svedesi). La biglietteria apre un'ora prima dell'apertura del parco. 


GLI ORARI: Il Gröna Lund aprirà i suoi cancelli alle 14:30, ma l'accesso sotto il palco è previsto alle 15:00. Il concerto tuttavia avrà inizio alle ore 20:00. Il parco chiude categoricamente alle ore 23:00. Ovviamente questo non vuol dire che il concerto durerà 3 ore!


LA FILA: La fila per l'ultimo concerto dei The Ark è iniziata ieri sera (tre giorni prima del concerto!). Questo vuol dire che un numero non definito di fans hanno passato già parecchie ore davanti ai cancelli del GrönaLund provvisti di sacchi a pelo. A questi molti si aggiungeranno la notte prima del concerto. Ci sono alcuni che lasceranno per qualche ora le loro posizioni davanti al GrönaLund per poter dormire in hotel o mangiare e utilizzare i bagni. In ogni caso presentarsi davanti al Gröna Lund per l'ora di pranzo il giorno stesso del concerto dovrebbe senza problemi garantirvi un posto nelle prime file. AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMA ORA: Il capo della sicurezza insieme alla responsabile della stampa al Gröna Lund hanno deciso di privilegiare i fans degli Ark spostando il loro accesso alla "vecchia entrata" del Gröna Lund, vale a dire quella vicino alla chiesa. In questo modo venerdì faranno accedere all'area sotto il palco prima tutti gli Angelheads che fanno la fila alla vecchia entrata del parco! Poco dopo apriranno gli altri cancelli ordinari.


LA SICUREZZA: Per motivi di sicurezza alcuni fans hanno pensato di avvertire la polizia locale della loro permanenza davanti al GrönaLund i giorni antecedenti al concerto. Anche gli agenti di sicurezza del parco sono stati avvertiti della situazione "fans". In ogni caso è opportuno che ognuno mantenga la calma e il rispetto reciproco all'apertura dei cancelli. 


IL CONCERTO: Di comune accordo molti fans hanno pensato di rendere omaggio alla band esibendo ognuno un cartello/striscione con su scritto "Thank you for... " (grazie per la musica, grazie per i ricordi, grazie per tutto, grazie per ecc..., scegliete voi). Altri hanno pensato che ognuno di questi messaggi possa essere scritto nelle lingue dei rispettivi paesi, affinchè il gruppo riconosca il suo pubblico internazionale. Ricordate solo che i cartelli impediscono la visione a chi è dietro di voi, eventualmente non teneteli per troppo tempo alti. 
Un altro segno distintivo degli Angelheads sarà indossare ognuno una maglietta bianca con un cuore rosso, che sia stampato, o disegnato, cucito, scegliete voi.


DOPO IL CONCERTO: Come molti già immaginano l'incontro dopo il concerto con la band è una missione impossibile. A questo proposito Sandra Nordin e Anders Friberg hanno comunicato che se avete regali per gli Ark potete darli direttamente agli agenti di sicurezza. Saranno loro a farli recapitare al Sandra e Anders che poi li consegneranno al gruppo.
Al termine del concerto vi sarà un incontro tra Angelheads da tutto il mondo, esattamente fuori al Gröna Lund. Potrete scambiare lacrime, abbracci, racconti, resoconti e passare insieme l'ultima notte in onore dei The Ark.



Per qualsiasi informazione ulteriore potete contattarci su Facebook oppure potete chiedere informazioni in inglese alla pagina Facebook dedicata The Last Gig .





lunedì 12 settembre 2011

No End. The Complete History of The Ark.

No End. The Complete History of The Ark - è un libro sulla storia dei The Ark. L'unica biografia del gruppo finora autorizzata, scritta da Christian Patrick, giornalista musicale canadese, ma soprattutto fan e amico del gruppo di vecchia data. Per anni ha avuto accesso ai tour europei, ai backstage e alle vite private dei membri della band per poter documentare e mettere insieme i contenuti di quest'opera:

1. La storia completa degli Ark dal 1991 al 2011;
2. Interviste esclusive con la band;
3. Una sezione approfondita per ognuno dei membri della band;
4. Oltre 50 foto esclusive, discografia completa;
5. Il "dietro le quinte" della vita in tour;
6. I racconti dettagliati sulle idee iniziali che hanno dato poi forma alle più grandi hit della band, insieme all'evoluzione e ai concetti che hanno generato i 5 album del gruppo;
7. Il resoconto personale del tentativo dei The Ark di sfondare in America e ciò che realmente vi fu dietro la diatriba che riguardò Ola Salo nel giardino dell'ambasciata svedese a Washington nel 2006;
8. Storie mai raccontate della vita sotto i riflettori come una delle rock band più grandi della Svezia;
9. Include anche citazioni di alcuni dei contemporanei agli Ark come The Cardigans, Stefan Berg (regista di Ola Svensson Superstar), Moto Boy, Peter Jöback e molti altri.




Il libro è scritto in inglese ed è acquistabile online al sito www.drella.com oppure www.bengans.se .
Dato il successo riscosso in Svezia il libro è in fase di traduzione e sarà venduto quindi anche in svedese prima del Natale 2011. La versione svedese conterrà altri contenuti extra, come foto esclusive dalla collezione privata dei membri della band e una versione della Arkeografia ancora più estesa.

Il sito ufficiale del libro No End è www.thearkbook.com
ACCATTATAVILL!!! ;)

MTV European Music Awards. VOTE.

Quest'anno gli MTV European Music Awards si terranno a Belfast. Per l'anno scorso "best european act" fu il candidato italiano Marco Mengoni, premiato a Madrid. I nostri The Ark sono stati quest'anno inseriti tra i concorrenti in gara per rappresentare la musica svedese in Europa. Tra i 35 artisti svedesi in nomination verranno scelti sono 5 da una giuria di esperti. In questo passaggio i nostri voti potrebbero essere decisivi affinchè la giuria in questione scelga appunto i The Ark. Ovvero, la preselezione tiene anche conto del voto del pubblico. Successivamente e fino al 17 Ottobre ci verrà chiesto di votare tra questi 5 artisti definivi in gara.

Si può votare 10 volte al giorno, aggiornando la pagina dopo ogni voto. 

Dunque, ricapitolando, funziona così: stiamo votando per le Regionali (ogni paese europeo vota per il proprio artista da mandare in gara), la sfida successivamente avviene tra tutti gli artisti europei in gara! Ci sono probabilità che possano vincere gli Ark! Ma dobbiamo votare sul serio!!  




venerdì 5 agosto 2011

The Ark richiedono voti !!



Helsingborg. "Dateci il Rockbjörn! Lo meritiamo!" - Dopo una notte di concerto che non vorrebbe mai finire, i The Ark sbattono il pugno sul tavolo ed esigono il voto della gente.
Il gruppo ha vinto il Rockbjörn due volte nel corso della propria carriera. Quest'anno  sono nominati nella categoria Best Live Act 2011. E' l'ultima occasione, poi la band si scioglierà.

-E' passato un pò di tempo dall'ultima volta che ci siamo ritrovati ad agitare un premio tra le mani. Quindi penso che andrà a noi il premio Rockbjörn per il lungo e fedele servizio. Non vedo l'ora di alzarmi dalla poltrona per andare a riceverlo, dice Sylvester Schlegel.

Siete assolutamente certi che sarete voi a riceverlo?
-Certi non si può mai essere. Ma tutti noi nella band crediamo di valere quel premio. E sicuramente anche molti di coloro che erano qui stasera la pensano così. Abbiamo buone possibilità, ma non ne ho idea, dice Jens Andersson.


Clicca QUI per leggere l'articolo originale completo.
Tradotto da TheArkFunPage.
Foto: BJÖRN LINDGREN


Abbiamo tempo fino al 24 Agosto per votare i The Ark ogni giorno, una volta al giorno.





martedì 17 maggio 2011

Metodo alternativo per aprire l' intervista/ Alternative system to open the interview

Visto i problemi che in molti stanno riscontrando con il download dell'intervista, abbiamo deciso di pubblicare questo metodo alternativo per aprirla:


Intervista in Italiano
Intervista in Inglese


Because some of you have had some problems with the download of the interview, we have now published this other link to just open it directly.


Interview in English
Interview translated into Italian

Intervista a cura del TheArk FunPage/Interview by TheArk FunPage

Possiamo dire: Finalmente l'intervista ai The Ark a cura del The Ark Fun Page è ora online! Qui trovate i link per scaricare direttamente sui vostri computer l'intervista versione inglese e italiano in formato PDF. 

Intervista in Inglese
Intervista tradotta in Italiano


Finally The Ark interview by The Ark Fun Page is now online on our Blog! Here you can download right to your computer the interview both in English and Italian as a PDF file. Enjoy!

Interview in English
Interview translated into Italian

giovedì 28 aprile 2011

La decisione di sciogliere la band. Intervista a Ola Salo.


Riassunto in italiano
Ola racconta che tutti hanno preso bene la loro decisione, tra i fans chiaramente c'è chi c'è rimasto male, ma poi molti hanno capito che era la cosa giusta da fare, avvenuta con naturalezza ed anche la stampa ha avuto rispetto a riguardo. Persino coloro che li hanno sempre criticati ora dicono "Oh a dire il vero infondo gli Ark li ho sempre amati", ma di questo a loro non importa... così come si legge nella Bibbia "il peccatore si sveglia troppo tardi", si potrebbe dire lo stesso di certi critici musicali. ;)
Poi gli viene chiesto se all'uscita dell'ultimo album "In Full Regalia" loro già sapessero che si sarebbero sciolti. Ola risponde "assolutamente no" e continua dicendo che la loro decisione è avvenuta solo nell'autunno, dopo il tour estivo e che per quell'album ci hanno messo tutto l'impegno pensando solo di dover fare più successo possibile. Ciò che è realmente successo durante la realizzazione della rivista con cui è uscito l'album è che gli Ark dovevano scrivere qualcosa sulla storia della band e nello scrivere veniva molto naturale loro parlare della band al passato ed ogni volta che Ola si trovava a dover parlare nelle canzoni e del futuro della band non gli veniva nulla in mente... al contrario parlando della storia passata della band lui avvertiva una sensazione di nostalgia e calore dentro di sè. E quando si è chiesto cosa rappresentasse per lui quella sensazione, dopo il tour estivo, la risposta che si è dato è che i The Ark non appartenevano più al presente, i The Ark erano ora qualcosa che appartenevano al passato.
L'intervistatore poi chiede ad Ola cosa ne pensa di quella battuta che lo portò a dover cancellare l'intero tour americano qualche anno fa. Ola risponde che effettivamente per colpa di quella battuta si è dovuto cancellare l'intero tour e quando successe la cosa Ola pensava che si sarebbero ripresi ugualmente, anche se era così assurdo. Ma col senno di poi ora si rende conto di aver bruciato la possibilità di una carriera negli Stati Uniti ed è forse questa la cosa che rimpiange di più, o meglio, non crede che sia un rimpianto vero e proprio... ma certamente non può fare a meno di pensare "come sarebbe andata se..." ed allo stesso tempo però crede che tutto avvenga per un motivo: oggi sarebbe stato una persona di maggiore successo e fama forse, se non fosse successo l'incidente americano, ma ciò che è sicuro è che sarebbe stato meno felice. Perchè già a quei tempi iniziava a sentire un desiderio disperato di voler essere qualcosa di più di un semplice ragazzo in una rock band e costantemente in tour.


Riassunto in italiano a cura di TheArk FunPage


sabato 16 aprile 2011

Elenco Radio.

Elenco radio per richiedere le canzoni: 


RTL HIT RADIO sms 349.3491025
RADIO 105 "3 Per Te" sms 340.4315105 "Tutto Esaurito" sms 348.9015105 dalle 7.00 alle 9.00 Tel. 02.6551244
KISS KISS ITALIA sms 329.0284000 Tel. 081.7703030
RADIO NUMBERONE sms 348.0024390 Tel. numero verde 800.054.555
RDS sms 338.5050100 Tel. 800.737.100
RADIO BUM BUM "Total Request" sms 348.3838321 Tel. N. verde 800.502.121 ore 9.00 -10.00, 13.00-14.00, 17.00-18.00, 21.00-22.00
RADIO CAPITAL sms al 388.6708090 Tel. 06.4441054 dalle 21-23
RADIO NORBA sms 333.6444410
MARTE STEREO sms 339.6669990 Tel. 081.636000
RADIO REPORTER sms 335.1274814 Tel. 02.939761
RADIO BRUNO sms 348.2559999 Tel. 059.641430
RADIO COMPANY PARTY sms 333.2688688
RADIO MALVISI NETWORK sms al 388.0875875 Tel. 0524.92310 7.00-8.00 e 19.00-21.00
RADIO MARTE STEREO sms 339.6669990 Tel. 081.636000
RADIO BELLA E MONELLA sms 338.3070222 Tel. 0423.736616
RADIO LATTEMIELE Tel. 051.710245 dalle 12.30 alle 14.20
RADIO SUBASIO " Juke-Box " Tel. 0758.8060 dalle 15.00-16.00 20.00-21.00 "Per Un'ora D'amore" dalle 23:30-24:00 Tel. 0758.8060
RADIO CUORE Tel. numero verde 800.861.250
RADIOGAMMA "Mi metti un disco?" Tel. 0541.944592 dalle 15.00-21.00
GAMMA REGIONE ROMAGNA Tel. 0541.944592 dalle 15.00-21.00
RADIO ITALIA NETWORK Tel. 02.891796666

RTL HIT RADIO http://www.rtl.it/
- "Manda le richieste via SMS al 349.349.1025 (il tuo SMS comparirà anche sul sito della radio!) oppure chiama lo 02.251515
- Mandiamo inoltre tante richieste via e-mail all'indirizzo musica@rtl.it e ai vari deejay, di cui troviamo gli indirizzi cliccando su Speakers dal menu!!

RADIO LATTEMIELE L'ITALIANA http://www.lattemiele.com/
Zuppa Inglese" : programma grazie al quale gli ascoltatori telefonando possono richiedere i loro brani preferiti e, perché no, dedicarli. In onda dalle 12.30 alle 14.20, se volete partecipare il numero da comporre è 051.710245 oppure potete mandare e-mail all'indirizzo redazione.bologna@lattemiele.com

RADIO SUBASIO http://www.radiosubasio.it/
" Juke-Box !" : in onda dal Lunedi al Sabato dalle 15.00 alle 16.00 e dalle 20.00 alle 21.00. E' possibile richiedere o dedicare canzoni specificando il brano e accompagnandolo da un messaggio inviando una mail a jukebox@mail.radiosubasio.it ; a metà programma chiamando lo 0758.060 c'è la possibilità di dedicare le canzoni in diretta
-"Per Un'ora D'amore" : In onda tutti i giorni dalle 23:30 alle 24:00. Per richiedere la tua "CANZONE D'AMORE" chiama lo 075.8060 alle ore 18.00

RADIO 105 http://www.105.net/
"3 Per Te": ti dà la possibilità in onda, di richiedere, annunciare, dedicare e ascoltare tre delle tue canzoni preferite, per richiedere i brani puoi farlo: tramite SMS 340.4315105, email 3xte@105.net o al centralino 02.6551244 .
"Tutto Esaurito" : prenota la tua richiesta e la relativa dedica telefonando in diretta allo 02.6551244 o inviando, dalle 7.00 alle 9.00, un SMS al numero 348.9015105 o una e-mail a diretta@105.net . I brani piu' richiesti vengono passati fra le 9.00 e le 10.00
- Controlla che il pezzo sia inserito nella playlist ed eventualmente vota subito dal sito http://www.105.net/Iniziative105/VotalaPlaylist/index_html ; puoi anche vincere il cappellino della Radio!!!
- Infine, scrivi delle e-mail all'indirizzo suggest@105.net

RADIO DEEJAY NETWORK http://www.deejay.it/
Molto facile richiedere il brano, basta clikkare qui e scrivere i 4 brani su deejay foryou. http://www.deejay.it/dj/dj4u
su http://www.deejay.it/contatti.html trovi tutti i numeri di telefono per contattare la radio

RADIO RAI DUE http://www.radio.rai.it/ www.radio.rai.it
-Mandiamo le richieste via e-mail a questo indirizzo radio2@rai.it a qualsiasi ora in qualsiasi giorno

RADIO CUORE http://www.radiocuore.it/
Invia le tue e-mail all'indirizzo cuore@radiocuore.it oppure telefona al numero verde 800.861.250 . Inviamo loro tante e-mail parlando della nostra passione per questo pezzo.

KISS KISS ITALIA http://www.kisskissitalia.it/
Per richiedere le tue canzoni preferite chiama il 081.7703030 , invia un messaggio al 329.0284000 o manda un fax al 081.5905245

RADIO NUMBERONE http://www.radionumberone.it/
- "Week-End dedicato" : clicca su http://www.radionumberone.it/weekenddedicato.htm e accedi alla sezione "Week-end Dedicato" ti da l'opportunità di chiamare per te la persona desiderata e dedicargli la canzone preferita. Per farlo basta compilare un velocissimo form o manda una mail a weekenddedicato@radionumberone.it
- Inondate di e-mail lo staff cercando gli indirizzi di tutti i deejay dalla pagina www.radionumberone.it/rn1_scrivi.html contattali al numero verde in diretta 800.054.555 o manda un sms al 348.0024390

RADIO NORBA http://www.radionorba.it/
manda una mail in diretta compilando la forum su http://www.radionorba.it/livemail.php - scrivi un SMS con la tua richiesta al numero 333.6444410 manda una mail al tuo dj preferito, trovalo su http://www.radionorba.it/dj/index.php

MARTE STEREO http://www.radiomarte.it/
Partecipate ai programmi mandando una mail a www.radiomarte.it/index.aspx?p=Email_Diretta o mandando un SMS al numero 339.6669990 il messaggio sarà letto in diretta dallo speaker oppure fate le vostre richieste chiamando il numero 081.636000 o mandando un fax al numero 081.637000

RADIO BUM BUM -http:// www.radiobumbum.it
- "Total Request" : 4 momenti al giorno, della durata di un'ora, per richiedere la nostra canzone preferita, dalle 9.00 alle 10.00, dalle 13.00 alle 14.00, dalle 17.00 alle 18.00, dalle 21.00 alle 22.00 chiamando il numero verde gratuito 800.502.121 , mandando un SMS al 348.3838321- manda un messaggio cliccando su Total Request in basso a sinistra nell'homepage del sito. Le richieste tramite il sito possono comunque essere fatte in qualsiasi momento della giornata! - manda un messaggio in diretta ciccando sulla chiocciola in basso a destra e compila la form!

GAMMA REGIONE ROMAGNA http://www.radiogamma.fm/
"Mi metti un disco?" : programma dedicato alle richieste di RadioGamma, in onda tutti i giorni alle 15.00 e alle 21.00. Per richiedere un brano basta chiamare il numero 0541.944592

RADIO REPORTER http://www.radioreporter.it/
inviate le vostre richieste via SMS al numero 335.1274814 , via e-mail all'indirizzo diretta@radioreporter.it , con un fax allo 02.93976203 o chiamando lo 02.939761

DISCO RADIO http://www.discoradio.it/
per contattare i vari dj clicca qua: http://www.discoradio.it/deejay.cfm - per avere informazioni, fare richieste alla radio scrivere a: info@discoradio.it

KISS KISS NETWORK http://www.kisskissnetwork.it/
Fate la vostra richiesta in diretta cliccando su " Messaggio per la diretta " (nel box in alto nel sito della radio). Fate richieste soprattutto in occasione dei seguenti due appuntamenti:
- "Il Telefonino" : dal Lunedì al Sabato dalle 11.00 alle 13.00 e il Sabato dalle 12.00 alle 15.00. Questo programma è dedicato esclusivamente a chi vuole fare una dedica utilizzando il proprio cellulare
- "Ricomincio alla 3!" : in onda al pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, è un programma interattivo con diversi appuntamenti per gli ascoltatori, nella "Kiss For You" andranno in onda 3 brani mixati indicati da uno di voi

RADIO 101 http://www.radio101.it/
- Clicca dal menu sulla voce Post-It e scrivi il tuo messaggio; verrà visualizzato immediatamente assieme agli altri!
- Scrivi tante email ai deejay della radio ciccando su Air Staff e sul nome del dj al quale si vuole scrivere

RADIO BRUNO http://www.brunonet.it/
Chiama e fai la tua dedica allo 059.641430 ; la tua richiesta verrà esaudita appena possibile (ascolta la Radio, durante la giornata ci sono diversi appuntamenti con l' "Uno alla volta" grazie al quale potrai richiedere la tua canzone e fare i tuoi saluti in diretta!!!)
- Invia un SMS in ogni momento della giornata al 348.2559999

RADIO CAPITAL http://www.capital.it/
"Capital 4 U" : in onda dal Lunedì al Venerdì dalle 21 alle 23 con Fabio: richiedi la tua canzone dalla pagina www.capital.it/capital/capital_for_you.jsp , mandando un SMS al 388.6708090 oppure chiamando lo 06.4441054 !
- Puoi mandare un messaggio in diretta da questa pagina: www.capital.it/capital/webcam_rm.jsp
- controlla se il tuo pezzo preferito si trova nella playlist, e votalo subito! (la trovi nella pagina iniziale, www.capital.it

RADIO COMPANY PARTY http://www.radiocompany.it/
"Hits 4 You" : Invia le tue quattro canzoni preferite dal sito www.radiocompany.com/hits4u.php ; le ascolterai ogni pomeriggio alle 17.20 e ogni Domenica dalle 16 alle 17
-"Mix 2 Mix" : Inoltre dedica le 3 tue canzoni preferite a qualcuno semplicemente cliccando http://www.radiocompany.it/mix2mix.php ;
-"Music Bazaar" : Vuoi dedicare una canzone speciale ad una persona speciale? Cliacca su http://www.radiocompany.it/musbaz.php ;
- Mandiamo inoltre tanti SMS al numero 333.2688688 e scriviamo sul forum!

RADIO LOMBARDIA http://www.radiolombardia.it/
- "Hit Juke Box" : controlla se il pezzo è in playlist e nel caso votalo ogni volta che ti colleghi dalla pagina www.radiolombardia.it cliccando a sinistra su : "Classifiche - Web Chart

RADIO MONTE CARLO FM http://www.radiomontecarlo.net/
All'indirizzo www.radiomontecarlo.net/dj_index ci sono tutti gli indirizzi per poter scrivere la vostra e-mail ai vari deejay a qualsiasi ora.

RDS http://www.rds.it/
Mandiamo le richieste via SMS al numero 338.5050100 oppure cerchiamo di partecipare ad una delle numerose dirette chiamando l' 800.737.100 vi veranno dette orari e date .

RADIO ITALIA NETWORK http://www.rin.it/
Per richiedere AMANTE E REGINA su RIN possiamo telefonare a qualsiasi ora al numero 02.891796666 . E' tutto automatico e semplice

RTL 102.5. http://www.rtl.it/
- "Manda le richieste via SMS al 349.349.1025 (il tuo SMS comparirà anche sul sito della radio!) oppure chiama lo 02.251515
- Mandiamo inoltre tante richieste via e-mail all'indirizzo musica@rtl.it e ai vari deejay, di cui troviamo gli indirizzi cliccando su Speakers dal menu!!

RADIO DIMENSIONE SUONO http://www.rds.it/
Mandiamo le richieste via SMS al numero 338.5050100 oppure cerchiamo di partecipare ad una delle numerose dirette chiamando l' 800.737.100 vi veranno dette orari e date .

RADIO KISS KISS ITALIA http://www.kisskissitalia.it/
Per richiedere le tue canzoni preferite chiama il 081.7703030 , invia un messaggio al 329.0284000 o manda un fax al 081.5905245

RADIO MALVISI NETWORK http://www.malvisi.it/
Se nella tua zona si prende questa radio (controlla le frequenze sul sito), chiama lo 0524.92310 a qualsiasi ora, oppure manda un SMS al 388.0875875 , fra le le 7.00 e le 8.00 e fra le 19.00 e le 21.00. Ricorda di firmarti e di fare una dedica, altrimenti il tuo SMS non verrà considerato!

RADIO MARTE STEREO http://www.radiomarte.it/
Partecipate ai programmi mandando una mail a www.radiomarte.it/index.aspx?p=Email_Diretta o mandando un SMS al numero 339.6669990 il messaggio sarà letto in diretta dallo speaker oppure fate le vostre richieste chiamando il numero 081.636000 o mandando un fax al numero 081.637000

RADIOGAMMA http://www.radiogamma.fm/
"Mi metti un disco?" : programma dedicato alle richieste di RadioGamma, in onda tutti i giorni alle 15.00 e alle 21.00. Per richiedere un brano basta chiamare il numero 0541.944592

RADIO CUORE http://www.radiocuore.it/
Invia le tue e-mail all'indirizzo cuore@radiocuore.it oppure telefona al numero verde 800.861.250 . Inviamo loro tante e-mail parlando della nostra passione per questo pezzo.

RADIO COMPANY http://www.radiocompany.it/
"Hits 4 You" : Invia le tue quattro canzoni preferite dal sito www.radiocompany.com/hits4u.php ; le ascolterai ogni pomeriggio alle 17.20 e ogni Domenica dalle 16 alle 17
-"Mix 2 Mix" : Inoltre dedica le 3 tue canzoni preferite a qualcuno semplicemente cliccando http://www.radiocompany.it/mix2mix.php ;
-"Music Bazaar" : Vuoi dedicare una canzone speciale ad una persona speciale? Cliacca su http://www.radiocompany.it/musbaz.php ;
- Mandiamo inoltre tanti SMS al numero 333.2688688 e scriviamo sul forum!

RADIO REPORTER http://www.radioreporter.it/
inviate le vostre richieste via SMS al numero 335.1274814 , via e-mail all'indirizzo diretta@radioreporter.it , con un fax allo 02.93976203 o chiamando lo 02.939761

RADIO BELLA E MONELLA http://www.bellaemonella.it/
Basta chiamare il numero 0423.736617 , è una segreteria dove il pubblico può lasciare il proprio messaggio 24 ore su 24 e poi va anche in onda.
- Si possono anche mandare degli SMS, mettendo il proprio nome e specificando la propria richiesta. Il
numero per gli SMS è 338.3070222
- Se invece si vuole andare in diretta bisogna telefonare al 0423.736616

RADIO PANDA --> radio@radiopanda.it (redazione e amministrazione) OPPURE dj@radiopanda.it (diretta e speakers)

RADIO STOP --> se volete richiedere una song dal lunedì al venerdì dalle 9 scrivete a questo indirizzo pellegrino@radiostop.it OPPURE se la volete richiedere dal lunedì al venerdì dalle 17 scrivete a quest'altro indirizzo roberto@radiostop.it

vi segnaliamo anche queste altre
http://www.001design.it/radio.html



Grazie a Giada Savio per l'elenco.

giovedì 14 aprile 2011

Aggiunte date per l'ultimo tour estivo!

Sono state oggi annunciate le date del tour estivo, ultimo tour della carriera dei The Ark. Alcune nuove date figurano in Germania e Finlandia. L'ultimo concerto è stato fissato il 16 Settembre a Stoccolma.
Ribadiamo l'ultima possibilità di vedere gli Ark in Italia è il 12 Maggio a Trezzo sull'Adda (Milano) presso LiveClub. Acquista il biglietto qui in prevendita.

Tour Plan
2.6 Hässleholm, Siesta!
3.6 Uppsala, Flustret
28.6 Göteborg, Where The Action Is
30.6 Borlänge, Peace & Love Festivalen
1.7 Västerås, Västerås Cityfestival
8-9.7 Karlskoga, Putte i Parken
12.7 Sövde, Sövde Amfiteater
14.7 Tammerfors, Tammerfest (Finland)
15.7 Vasa, Vasa Festival (Finland)
16.7 Svedala, Sommarrocken
23.7 Kalmar, Guldfågeln Arena
24.7 Västervik, Slottsruinen
28.7 Mariehamn, Rock Off (Finland)
29.7 Östersund, Storsjöyran
30.7 Piteå, Piteå Dansar och Ler
4.8 Helsingborg, Sofieros Slott
13.8 Blädinge, Tyrolen
27.8 Eksjö, Eksjö Stadsfest
2.9 Hamburg, Knust (Germany)
3.9 Berlin, Festsaal Kreuzberg (Germany)
16.9 Stockholm, Gröna Lund

venerdì 25 marzo 2011

RFSL Gioventù consegna il premio ai The Ark

Durante il congresso indotto dal "RFLS Gioventù" che si terrà quest'oggi a Gävle verranno premiati i The Ark per il loro impegno affinchè tutti i giovani possano essere se stessi.

Il premio RFSL Gioventù va ad una persona, organizzazione o attore che abbia operato positivamente per i giovani LGBT. I precedenti vincitori del premio sono stati l'ex ministro dell'istruzione Ibrahim Baylan, la reception della gioventù su internet al sito UMO.se e il centro comunale ricreativo "B Free" dei giovani LGBT.

-Sappiamo che gli Ark hanno significato molto per ogni giovane così come per la comunità di giovani LGBT - dice Felix König, presidente del RFSL Gioventù (Federazione svedese per i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender//ndr). Siamo orgogliosi di porter dare il premio ad una band che ha reso più semplice ai giovani il poter essere se stessi.

-Siamo enormemente oronati e molto contenti di questo merito. Proviamo un forte orgoglio all'idea che RFSL Gioventù abbia pensato che noi valessimo questo premio. Purtroppo non potremo essere presenti al congresso, ma saremo presenti comunque attraverso un video saluto, grazie! - dicono gli Ark.

Il premio va ai The Ark con la seguente motivazione:
"I premiati del RFSL Gioventù di quest'anno hanno diffuso il messaggio che è coraggioso venir fuori per ciò che si è, che le stupide norme sono fatte per essere infrante e che il diritto all'essere se stessi debba essere inviolabile. Negli ultimi 10 anni si sono affermati come una delle band più grandi di tutta la Svezia e di conseguenza sono divenuti importanti modelli per molti giovani in Svezia. Le canzoni degli Ark ci hanno reso forti, ci hanno dato coraggio e sono divenute evidenti colonne sonore nelle vite di molti giovani LGBT. Il premio RFSL Gioventù 2010 va perciò ai The Ark."

Vedi il PDF originale QUI .
Traduzione a cura di TheArk FunPage Staff.

giovedì 24 marzo 2011

Unica data italiana per il tour d'addio!


I nostri amati The Ark hanno inserito l'unica data italiana finora prevista nel tour d'addio Arkeology MMXI !!! Il concerto è stato fissato al 12 Maggio al Live Club di Trezzo sull'Adda (Milano). 

Noi li aspettiamo con ansia, Voi accapparratevi i biglietti in prevendita sul sito di TicketOne.


Angelheads d'Italia riunitevi!! 

martedì 22 marzo 2011

SEGUITE IL CONCERTO SU INTERNET !


Questo venerdì 25 Marzo ore 21 non perdetevi il concerto dei The Ark trasmesso in diretta LIVE da Växjö sul sito www.klubbland.se !! 


lunedì 7 marzo 2011

Arkeology – The Complete Singles Collection

 The Ark

Martedì 8 marzo esce
“Arkeology – The Complete Singles Collection”

Il best of che raccoglie i 20 anni di carriera


Dopo vent’anni di carriera i THE ARK, la pop-Glam-Rock band svedese capitanata dal carismatico Ola Salo,  hanno deciso di festeggiare questo traguardo con un album raccolta “Arkeology – The Complete Singles Collection” che raccoglie tutti i singoli degli Ark con l’aggiunta di ben due brani inediti in uscita in Italia martedì 8 marzo.


Questa la tracklist della raccolta

Breaking Up With God (inedito)
Let Your Body Decide
It Takes a Fool to Remain Sane
Echo Chamber
Joy Surrender
Calleth You, Cometh I
Father of a Son
Tell Me This Night is Over
Disease
One of Us is Gonna Die Young
Clamour for Glamour
Trust is Shareware
Deliver us from Free Will
Prayer for the Weekend
Absolutely No Decorum
Worrying Kind
Little Dysfunk You
SuperStar
Stay With Me, 
The Apocolypse is Over (inedito).

Superstar in Svezia, loro paese d’origine, gli Ark sono stati un vero e proprio fenomeno anche nel nostro paese grazie al grandissimo successo di “It Takes A Fool To Remain Sane”, brano tra i più programmati e trasmessi nel 2000, che insieme al secondo singolo “Let Your Body Decide” ha contribuito a decretare anche in Italia il successo del loro album di debutto “We Are The Ark”.


Un ringraziamento a Jessica Gaibotti della EMI Music.

mercoledì 23 febbraio 2011

The Apocalypse Is Over

Aveva 14 anni Ola Salo quando era certo che la fine del mondo fosse alle porte... così si sentì chiamato a formare una band che dovesse salvarci tutti dall'apocalisse, dal giudizio universale, dai pregiudizi e dagli schemi mentali, dai modi convenzionali cui eravamo costretti... una band su cui salpare tutti, L'Arca.
THE ARK è un viaggio di 20 anni... che si conclude oggi con l'imponente Fine dell'Apocalisse. Levata l'ancora, sciolti gli armeggi, è pronta a partire l'Arca stavolta per sconfinati orizzonti del non ritorno. E' ufficiale, The Apocalypse Is Over. Grazie di tutto, The Ark.

giovedì 27 gennaio 2011

SMENTITA

Cari amici Fans, purtroppo la notizia del ritorno dei The Ark in Italia è falsa! Abbiamo sperato come tutti voi non appena stamattina abbiamo letto la notizia su diversi siti. Abbiamo utilizzato come sito di riferimento QUESTO link. 
Dopo poche ore è arrivata la smentita direttamente dal gruppo. Non è previsto alcun tour europeo. Ringraziamo Fredrik di www.thearkworld.com per aver contattato la band. Ci scusiamo con tutti i fans che avevano ricominciato a sperare. 
Tutto ciò che possiamo fare è contattare i siti che hanno fatto circolare la falsa notizia e chiedere spiegazioni. 

I THE ARK TORNANO IN ITALIA

GRANDI NEWS!!! 
A partire da domani 28 Gennaio, il singolo "Breaking Up With God" verrà trasmesso in tutte le radio italiane! L'uscita del singolo annuncia quella dell'album "Arkology - The Complete Singles Collection" prevista in Italia per Marzo. La raccolta comprende 18 hits + 2 brani inediti (Breaking Up With God e The Apocalypse Is Over).
Il 2011 porterà la band in giro per l'Europa con un tour che farà tappa anche in Italia in primavera (date annunciate a breve).

Leggi il comunicato stampa QUI

mercoledì 12 gennaio 2011

Breaking Up With God - TESTO


Thought I headed straight
Thought I had it waiting for me
Thought it was my fate
I was only waiting for the sky to fall down
The sword of Damocles
or at least I thought it was
had me on my knees
That’s when I saw it had the shape of a cross
I’m ready
to give it up
I heard the call
but I wont follow
’cause now I’m breaking up with God
I’ve had it with shame
i’ve had it with sorrow
Now I’m breaking up with God and the devil too
Now I wanna dance the night away
Reach my heaven alive
A world that’s black and white
has evil haunting every corner
Demons in the night
and no love, no love
for the one who ain’t right
I heard the call
but I wont follow
’cause now I’m breaking up with God
I’ve had it with shame
i’ve had it with sorrow
Now I’m breaking up with God and the devil too
Now I wanna dance the night away
Reach my heaven alive
(We’ll lead you home…)
I heard the call
but I wont follow
’cause now I’m breaking up with God
I’ve had it with shame
i’ve had it with sorrow
Now I’m breaking up with God
I heard the call
but I wont follow
’cause now I’m breaking up with God
I’ve had it with shame
i’ve had it with sorrow
Now I’m breaking up with God and the devil too
Now I wanna dance the night away
Reach my heaven alive
Now I wanna touch you right away
Find my own heaven alive

lunedì 10 gennaio 2011

Nuova intervista: "OLA PONE FINE - A DIO"

"Non voglio trasmettere a mia figlia che il mondo sia un posto spaventoso".
Il nuovo singolo affronta il tema netto del disgiungimento. Ma era già scritto che gli Ark si sarebbero sciolti. Ola Salo ha scritto la canzone della propria vita - poi è diventato padre chiudendo così il ciclo della propria giovinezza.
-Nel mio caso Dio è spesso coinvolto in malintesi, dice.

Lo scorso autunno hanno annunciato lo sciogliemento della band. Ma prima i The Ark offriranno ai propri fans un nostalgico anno di addio.
La primavera e l'estate di quest'anno sono pieni di concerti in Svezia, Finlandia ed a Copenhagen. Entro la fine di Febbraio esce il CD Compilation "Arkeology" che comprende due nuovi brani, "The Apocalypse is Over" e "Breaking Up With God". Quest'ultimo è uscito come singolo proprio stamattina.
Nonostante il titolo del singolo contenga il tema della separazione, questo non ha nulla a che fare con il reale scioglimento del gruppo.
-Scrissi la canzone prima di sapere che avremmo sciolto il gruppo.
E' ora di finirla con i messaggi che ci si porta dietro dall'infanzia. Questo è ciò di cui tratta il testo.
I messaggi, quelle cose che gli adulti dicono ma che hanno malinterpretato e che poi ti fanno sentir male anche in età adulta. Nel mio caso Dio è spesso coinvolto in queste malinterpretazioni, dice Ola Salo, 33 anni.


Prese a cuore le opinioni
Cresciuto con genitori cristiani, Ola fece proprie le loro opinioni, nel profondo del suo cuore.
-Ci sono messaggi che in un attimo potrebbero essere davvero validi se noi in quanto adulti capissimo che il mondo funziona diversamente, dice Ola.
-La tua sessualità non si inseriva in questo quadro?
-Io credo che una fede in un Dio che sia una persona con delle opinioni su come bisogna comportarsi, può di certo portare a diventare piuttosto inibiti, ostacolati. Probabilmente si trasferisce l'opinione dei propri genitori verso l'opinione di Dio, continua Ola.
Ti sei mai scontrato coi i tuoi genitori a riguardo?
-No, non proprio. Io e miei genitori abbiamo sempre avuto un continuo dialogo sulla fede e religione, dice Ola Salo.


Sarà in congedo di paternità
Il perchè Ola abbia deciso proprio ora di porre fine a Dio e alle paure della propria infanzia dipende da sua figlia Judith, nata la primavera scorsa.
-Io stesso sono diventato genitore e penso a quale messaggio dare al proprio figlio.
Per me è importante non trasmettere che il mondo sia un  posto spaventoso in cui crescere.
Cosa succederà dopo i The Ark?
-Prima di tutto sarò in congedo di paternità, ed è l'unica cosa che so finora. Ma continuerò ad avere a che fare con la musica, sotto qualche forma, dice Ola.


Articolo di Jessica Isaksson
Traduzione a cura di TheArkFunPage Staff

Nome: Rolf Ola Salo Svensson. Età: 33. Cosa fa: Frontman e cantante nella band The Ark, dove scrive musica e testi. Lo scorso autunno hanno annunciato lo scioglimento del gruppo che avverrà dopo l'estate del 2011. Attualmente: In uscita il nuovo singolo dei The Ark "Breaking Up With God".

Leggi articolo originale su Aftonbladet